IMPORTANTE (torniamo a noi che è meglio) vi segnalo due seminari di deontologia che si terranno il 13 ed il 15 novembre p.v.:
1) "Proposta per l'Italia: deontologia e libertà d'espressione" a Roma il 13 novembre 2012, presso la Corte di Appello di Roma, Sala Unità d’Italia, Via Varisco n. 3.
Per prenotarsi inviare una mail al seguente indirizzo: propostaperlitalia@gmail.com
Per prenotarsi inviare una mail al seguente indirizzo: propostaperlitalia@gmail.com
2) "GIUSTIZIA DIGITALE: LA INFORMATIZZAZZIONE DEL FORO DI ROMA TRA TECNOLOGIA E DEONTOLOGIA" a Roma, il 15 novembre 2012, sull'informatizzazione del foro di roma, sui social network (3 crediti). Iscrizioni sul sito Alleanza Forense per la Giustizia: http:// www.alleanzaforenseperlagiustiz ia-afg.it/
Ma sono a pagamento?
RispondiEliminaQuando scade il termine per iscriversi?
No sono entrambi gratuiti.
RispondiEliminaPer l'iscrizione devo chiedere al Collega che li organizza.
Se mi dai un attimo...
Ciao! Confermo: i seminari sono rigorosamente gratuiti. Ritengo siano entrambi di ottimo livello. Quello del 15 p.v., in particolare, costituisce un approccio al mondo dell'informatica e della telematica applicata alla nostra professione. Vale a dire: qualcosa di cui tutti noi, giovani o meno, non possiamo fare a meno. Sono a disposizione di Daniela e di tutti Voi per chiarimenti. Un caro saluto. Andrea
RispondiEliminaPerfetto! Buon seminario allora!
RispondiEliminaSeminari del 13 e del 15 novembre (crediti deontologici): sulla scadenza del termine per iscriversi.
RispondiEliminaE' diffuso il "malcostume" di iscriversi (non si sa mai...) e poi, in relazione anche alle esigenze professionali, partecipare effettivamente o meno (tanto, chissenefrega degli organizzatori e degli altri Colleghi... è gratis!).
L'educazione è come i precetti fondamentali del diritto: o si imparano da giovani, o difficilmente si acquisiscono crescendo (cit.)!
Tanto chiarito, la statistica dice che un buon 30% degli iscritti non si presenta. Il regolamento consente, quantunque non iscritti, di seguire (maturando i relativi crediti) un qualsiasi evento, usufruendo del posto lasciato libero, a patto che la sala possa contenere (quantitativamente) i Colleghi presenti.
Nel caso dei convegni in parola, non ci sono altre preclusioni oltre al numero dei posti disponibili.
Quindi, se interessati, iscrivetevi in ogni caso (al limite mandate una email) e tentate comunque l'accesso.
Ciao.
Andrea