Vi segnalo questo comunicato importante a firma del Collega Antonino Galletti:
"La
Commissione tributaria di Roma ha ritenuto illegittima la pretesa
contribuzione del CNF ai danni dei colleghi non cassazionisti. E' stata
premiata la posizione tenuta dall'Ordine capitolino a fare tempo dalla
presidenza Bucci e mantenuta sino ad oggi. Ora tanti colleghi che hanno
pagato ingiustamente, poiché i loro Ordini hanno riscosso per conto del
CNF, potranno valutare se chiedere i rimborsi nei limiti della
prescrizione"
Ottimo!! E secondo te cosa deve fare chi non ha ancora pagato? La cartella esattoriale mi è arrivata da 1 mese e sono ancora indecisa sul da farsi.. Dovrei fare ricorso?
RispondiEliminaLo chiediamo direttamente all'avv. Bucci che ha seguito la questione e che si dice disposto a risponderci
EliminaDi seguito la risposta dell'Avv. Bucci che ringrazio per la estrema disponibilità:
RispondiElimina"Cara Collega,
chi ha ricevuto la consegna del plico della Equitalia Sud (non si tratta di "notificazione", sicché il primo dei cinque motivi di ricorso alla Commissione Tributaria è proprio di inesistenza della notificazione) e non è scaduto il termine dei 60 giorni per pagare o ricorrere in opposizione, può essere assistito gratuitamente dal mio studio, recando la cartella di pagamento, la relativa busta ed una fotocopia integrale di entrambe.
Se la data di consegna da parte del portalettere (ovvero la data di mancata consegna con avviso odi giacenza all'ufficio postale) non fosse leggibile (o mancasse del tutto) l'interessato dovrebbe collegarsi al sito delle Poste Italiane e con il numero della raccomandata e la data effettiva (o almeno presumibile) della consegna ottenere tale data, stanpandone l'attestazione e recandomela.
Poiché al mio studio siamo soffocati dall'opera di allestimento dei fascicoli di parte per l'scrizione a ruolo del quarto e quinto ricorso notificato, sarebbe opportuno che, prima di passare al detto mio studio i Colleghi ci telefonassero ai numeri 06.6383755 - 06.6383919.
Cordiali saluti"